Silvia Mezzasoma
Idea Tango on FB Idea Tango on Youtube Idea Tango on Instagram
Idea Tango EN Idea Tango IT Idea Tango NL

Chi siamo

Idea Tango

Silvia Mezzasoma fondatrice di Idea Tango

Silvia Mezzasoma ballerina di tango argentino

Ballerina e maestra di Tango Argentino, il mio approccio alla danza è influenzato dalla mia personalità passionale e strutturata.

Silvia Mezzasoma ballerina professionista di tango argentino

Quando ballo infondo la mia anima nella mia danza. Vivo la profondità e intensità della musica, la vibrante energia dell'abbraccio del tango e la sinergia con il mio partner. Le mie emozioni diventano percepibili attraverso il mio corpo e affascinano il pubblico.

Nient'altro esiste tranne il qui e ora.

Silvia Mezzasoma maestra di tango argentino

Quando insegno prendo i miei studenti per mano e li accompagno in un viaggio attraverso le loro emozioni. Un cammino energizzante pervaso di ispirazione che, passo dopo passo, li rende più fiduciosi, realizzati e capaci di esprimere la loro anima attraverso la danza.

Grazie alla mia didattica, strutturata e personalizzata, sviluppata in oltre 20 anni, metto i miei studenti in condizione di superare le loro difficoltà e ottenere la pienezza che stanno cercando.

Come Silvia Mezzasoma è diventata ballerina di tango

Fin dall'etā di 6 anni ho sviluppato e perfezionato la meccanica del movimento e l'espressivitā corporea. Ho gareggiato come ginnasta ritmica, ho studiato danza moderna, classica e contemporanea e ho fatto parte delle compagnie di danza Aleph e Il Gruppo Italiano, con cui mi sono esibita in concerti dal vivo, film, e spettacoli televisivi.

L'incontro con il Tango Argentino è del 2006 e si è immediatamente trasformato in un intenso percorso di apprendimento della cultura del tango e delle sue diverse espressioni alimentato, soprattutto, dal mio maestro Andrés Bezem e da altri grandi e rinomati maestri argentini fra cui Alejandra Mantiņan, Sebastian Achaval, Roxana Suarez, Sebastian Arce, Juan Martina Carrara e Stefania Colina.

Come Silvia Mezzasoma è diventata insegnante di tango argentino

Dal 2009 insegno tango in Europa e mi esibisco in competizioni, milonghe, festival, teatri e programmi televisivi. Attualmente vivo nei Paesi Bassi dove insegno regolarmente corsi di tango.